venerdì, giugno 03, 2011

WONDERLAND IN TOUR ovvero BOOK TRAILER A VENIRE



Il bellissimo (e non mi interessa essere di parte) book trailer che vedete qui sopra, opera di Nicola Andreani, giovane studioso del fumetto, si avvale della colonna sonora dei Both e festeggia l'arrivo nelle librerie di varia di Wonderland - Quando Alice se ne andò Ed. NPE, presentato a novembre scorso in quel di Lucca.

So che vi chiederete come mai un libro esce a Novembre nelle fumetterie e a Giugno nelle libreria.
Non fatelo. Non penso che ci sia abbastanza spazio su internet per fornire questa spiegazione (cosa che non mi impedirà di cercare di darvela nei prossimi mesi).

Wonderland, oltre che essere in libreria, è anche in tour!

Il primo appuntamento è fissato per domenica 5 giugno ore 18,30 presso lo spazio Fumettando di Pisa a Piazza Gambacorti 9 insieme a due degli autori, Margherita Tramutoli e Tuono Pettinato. Il programma è ricco di sorprese tra cui alcune proiezioni video rare dei film dedicati al celebre romanzo di Carroll.

Ci sarò anche io, che vado lì principalmente per aggiungere nuovi sapori alimentari (pisani nel caso) alla mia collezione gustativa.
Poi con Tuono e Margherita compagni a tavola...scialati popolo!

Tuono in una foto in cui fa finta di disegnare
Margherita dopo i festeggiamenti del 2 Giugno
Il secondo incontro invece si terrà lunedì 6 giugno ore 19,00 presso lo spazio Living Colour di Viareggio via Cesare Battisti, 241. Saranno sempre Margherita Tramutoli e Tuono Pettinato a raccontare la gestazione del volume e il percorso creativo che ha ispirato le loro storie. Nel corso della serata i due autori  disegneranno i personaggi del libro e dedicheranno gli albi.
Altri appuntamenti a venire.
Se siete a Pisa o a Viareggio passate a fare un saluto. Se troverete le mie difese mentali abbassate, forse vi rivelo un segreto. Forse.


Il Wondelglifo

2 commenti:

smoky man ha detto...

peccato non esserci!

saluti sardi smok!

Carson City Electricians ha detto...

Awesome blog yoou have here