mercoledì, giugno 29, 2011

PRESENTAZIONE JACOVITTI ALLA MELI ovvero FIRENZE ARRIVO!


Oggi,  29 giugno alle ore 18,00 presso la libreria Melbookstore di Firenze si terrà la presentazione del saggio Jacovitti - Sessant’anni di surrealismo a fumetti (edito dalla NPE) insieme agli autori Luca Boschi, Andrea Sani, Leonardo Gori e Franco Bellacci,, che racconteranno alcuni aspetti della vita di Lisca di Pesce: dagli esordi professionali durante il periodo fascista fino alla creazione di personaggi immortali come Cocco Bill, Jak Mandolino e Zorry Kid.
I fans di Benito Jacovitti potranno così approfondire la loro conoscenza sulla vastissima produzione dell'artista, che evidentemente ha segnato la storia del fumetto italiano, e conoscere retroscena e curiosità.
Melbookstore Seeber, Via de’ Cerretani 16r, Firenze; tel. 055 287339

E questo è il comunicato ufficiale!
Oltre ai saggi autori, a presentare il saggio saggio troverete anche il me medesimo.
Come sempre, se mi beccate in un momento di particolare calo di energia potreste riuscire ad estorcermi informazioni sui mega ospiti lucchesi di quest'anno oppure potrei raccontarvi quale sarà il prossimo classico della letteratura internazionale che la NPE proporrà a fumetti.
Senza contare che potrete abbeverarvi alla fonte delle sapienza di ben tre dei più grandi esperti mondiali di uno dei più grande artisti di ogni tempo.
Mica cazzi.

Potrebbe essere l'occasione giusta per sollevare il velo su una questione che si pone solo chi non ha ancora letto il volume Jacovitti - Sessant'anni di surrealismo a fumetti e che qualche polemico di professione ha rilanciato sul blog del sempre ottimo Luca Boschi nei commenti.
Ah ragazzì, e leggiti il libro che tutto ti diventerà chiaro e si aprirà un mondo nuovo per te.
Recensione apparsa sul Scuola di Fumetto
Intanto si procede spediti verso la seconda ristampa....

Ci vediamo lì.

Il Glifo a Firenze

Ps: Che la presentazione venga fatta in una libreria Me.Li. è solo un caso. Non ci vedete più di questo. ;)

Nessun commento: