lunedì, agosto 29, 2011

COMIC-SOON ovvero FREE PRESS FUMETTISTICO FOR YOU

Cosa è un free press lo sapete tutti. E' un giornale che non pagate. Ve lo regalano. Al suo interno ci trovate articoli, più o meno generalisti, che hanno lo scopo di intrattenervi per il tempo di un viaggio in metropolitana o durante l'attesa di un treno. Magari leggerete, in uno stato mentale passivo, di come il tacco che si è rotto a quella super star abbia dominato l'interesse della critica durante il Festival di Cannes, oppure dell'inaugurazione di quel cinema che dista 10 chilometri da casa vostra. Insomma, nulla di cui vi freghi veramente...ma dato che non avete nulla fare, leggere è sempre meglio che annoiarsi (almeno per molti).
Vi siete chiesti però cosa succederebbe se il free press fosse dedicato alla vostra passione, scritto da persone competenti, studiato in modo da essere accessibile a tutti (esperti, appassionati o semplice lettori), se al suo interno invece di un articolo che parla di Justin  Bieber si trovassero articoli su Romano Scarpa, Dylan Dog, Lanterna Verde, Conan, Tiziano Sclavi, il mondo dei games scritti da penne come quelle di  Roberto Recchioni, Michele Ginevra, Andrea Sani, Luca Boschi e tanti altri?
Insomma se esistesse un free press che parla di fumetto e delle sue collateralità, scritto da esperti, che ci viene regalato in fiera o che possiamo trovare GRATUITAMENTE nella nostra fumetteria, il mondo non sarebbe un posto migliore?



"Vabbè, mai io abito in culoailupiville, non c'è nessuna fumetteria, nessuna scuola di fumetto, non vado alle fiere perchè è pieno di cosplayer di Sailor Moon barbute, come posso fare a leggere Comic-Soon?"

Amico che ci scrivi da inculoailupiville, non temere. Abbiamo pensato anche a te. Supera le nuove frontiere della gratuità. Leggitelo on line o scaricatelo.

COMUNICATO STAMPA: IL RITORNO DI COMIC-SOON

A settembre si apre la stagione delle fiere fumettistiche. Appassionati, lettori, editori, negozianti e autori sono pronti a inforcare lo zaino in spalla e a tornare in alcune delle più belle ed interessanti città italiane, ospiti di decine e decine di manifestazioni fumettistiche! Con loro torna anche Comic-Soon, l’unico free-press italiano dedicato al fumetto e alle sue mille contaminazioni culturali!
Giunto al quattordicesimo numero, Comic-Soon sarà media partner (in coppia col sito Comicus) di Narnia Fumetto!  Potrete inoltre  trovarlo in moltissime scuole del fumetto e in tutte le fumetterie servite da Alastor!
All’interno di questo numero, per fare solo qualche esempio, il programma di Narnia Fumetto, un’intervista esclusiva a Esad Ribic, focus on su Romano Scarpa, approfondimenti su Dylan Dog (che a Narni spegne le 300 candeline) e articoli di Roberto Recchioni, Michele Ginevra e Andrea Sani!
Ma non finisce qui! Comic-Soon è anche una rivista web! Potrete infatti scaricarla e leggerla comodamente in poltrona sui vostri schermi.
Qui il Link a Issuu.
Cliccate sull'immagine per scaricare il pdf!


Clicca sulla copertina per scaricare la rivista oppure leggila on-line su issuu

Seguiteci con attenzione su
Sono in arrivo mille sorprese, concorsi e premi per tutti i nostri lettori!

Il Glifo Strillone
Ps: Un ringraziamento fortissimo al precedente responsabile di Comic-Soon che ha reso possibile la crescita di questa rivista. Graziè Daniè.

Nessun commento: