lunedì, gennaio 21, 2013

MIO FRATELLO SUPER OBAMA ovvero CORBO' STRIKES!


C'è un'intera generazione di pazzi scatenati a cui, con una certa spocchia,  mi vanto di appartenere. E' tutta gente cresciuta con l'assurda programmazione che Italia Uno presentava nella fascia oraria successiva alle 23.00
Appariva di tutto. Succedeva di tutto. Stiamo parlando degli anni '80, badate bene. Non si aveva neppure 14 anni, ma la televisione in camera fin da piccoli ha provocato effetti devastanti per molte generazioni.
E' troppo tardi per pensarci.
Ma non è tardi per ricordare quella piovosa serata (mamma che tuoni) in cui in quell'orario che ospitava i film più violenti (almeno così me li ricordo) e l'horror più truce (oltre ad altre cosette che qui non citerò perchè ci sono troppi familiari che leggono questo mio blog...), apparve un cartone animato. Era l'epoca di Mazinga e Harlock. Dragonball sarebbe arrivato da li a breve su Junior TV (almeno in Calabria). Tizi che menavo di brutto. Capirete la mia sorpresa davanti a Supervip e Minivip


 Un giorno parleremo di questo gioiello (intanto scaricatelo acquistatelo).
Dall'opera di Bruno Bozzetto (con la voce di Oreste Lionello) trae il titolo questo bellissimo servizio di Riccardo Corbò (anche lui, se pur ad un età leggermente diversa, dato il grado di pazzia che lo circonda, era a uno della fascia oraria post 23.00) che racconta delle apparizioni fumettistiche del presidente Obama!


Impostate lo schermo intero (oppure andatevelo a vedere QUI) e dedicatevi 15 minuti guardandolo con calma. E' pieno di curiosità e sfizioserie  culturali che potrete spacciare per vostre per farvi fighi durante cene di alto livello culturale in cui si parla di politica americana.
E tutto facendo faticare il solo Corbò che, SCOOP, sarà uno dei due autore dei Glifi di Carta Guest Star (domani on line probabilmente se non mi prende un coccolone prima che ultimamente viaggio come la trottola).
Curiosi di sapere il secondo nome? No? Vabbè, lo scoprirete domani. Ora andate a vedervi il video che devono esserci un sacco di accessi che Corbò lo vogliamo a capo della Rai nel giro di qualche decennio e al posto di Mollica tra cent'anni.
Grazie.
Il Glifo USA
P.SPOT: Il Faro del Glifo - Il Blog con l'erba più verde di quella del vicino giardiniere.

Nessun commento: