domenica, marzo 28, 2010

Karate Kid New OVVERO Ed io pensavo che....[TRAILER]



Ed io pensavo che avessimo raggiunto il top del top del top con Karate Kid 4 (Sottotitolo: Per Vincere tra qualche giorno), dove 4 indica il numero di persone che l'hanno visto.

Se non fate parte di questo ristrettissimo gruppo sappiate che Karate Kid 4 ha per protagonista una ragazza nei panni che furono di Ralph Macchio e il sempreverde maestro Miyagi, già interpreti di:

- Karate Kid I - Per Vincere Domani
- Karate Kid II - Per Vincere Dopodomani
- Karate Kid III - Per Vincere Venerdi intorno alla 18.00 ma se non ce la fai a passare chiama.

Cosa rappresenta Karate Kid per la cultura Pop e per la contaminazione del sociale da parte della stessa?

Bè, avete presente le scuole di Karate/Judo/Tai Ken Do e via dicendo che sono presenti un pò ovunque come gli scassapalle su facebook?

Ecco. La loro esistenza si deve a Karate Kid.
E se vi raccontano che è merito di Bruce Lee non ci credete.
Il karate di Bruce Lee era un karate da guardare, da ammirare. A distanza.

Anche perchè se ti avvicinavi troppo allo schermo finiva che ti prendevi un calcio in bocca pure tu.

Quello del maestro Miyagi,invece, era una karate da imparare.
Un'arte che poteva essere tua anche sei eri (e lo eri, fidati) o sfigato come Daniel LaRusso

Karate Kid è uno di quei 10 film che hanno influenzato in modo permanente la fantasia di tutti quelli che guardavano la televisione negli anni 80 e conseguenzialmente hanno influenzato l'intera formazione culturale dei trentenni di oggi.

E se non ci credete chiedete al primo trentenne che vi passa davanti se vi fa vedere la mossa della gru e quante volte l' ha provata in vita sua.

Ora, per quanto mi stia simpatico Jackie Chan, Miyagi rimarrà sempre IL sensei.

HAY!

Il ragazzino con i rasta è proprio il segno che gli anni '80 sono finiti.
Si, lo so. Sono finiti da 20 anni circa, ma accettarlo è un altro paio di maniche.

(Sospiro)...toccherà farsene una ragione. Prima o poi.


Infine..anche io ho fatto Karate. Mi sono divertito molto.
A causa di una lussazione alla rotula (che mi andò a finire dietro il ginocchio....brrrr) mi dovetti fermare alla cintura blu.
Mi sa che è arrivato il momento di portare a termine questo percorso e prendere la nera. Eh si. Poi dove vi incontro vi incontro "ve devo menà". Mi spiace.

Note ai margini:

- Il bambino è il figlio di Will Smith
- La scena finale del trailer, quella delle bacchette mi ha innervosito non poco. Non si prende in giro la storia del cinema anni '80!! Iniziamo male.
- Mi sono accorto che fin dal primo episodio,nelle gare ufficiali, i combattenti lottano su un tatami con il simbolo della DHARMA!
Certo che gli sceneggiatori di Lost hanno iniziato a lasciare indirizzi fin dagli anni '80! Chapeau!

Hollywood, ora dammi anche Ghostbusters III e ti potrò perdonare di non avere mai fatto il seguito di Grosso guaio a Chinatown!

Karate Glifo!

4 commenti:

Morrilwen ha detto...

Non ho capito una cosa, sei indignato perchè fanno il remake del film o sei indignato anche per i vecchi? Il fatto che fanno il remake mi ha un pò rattristato e fatto arrabbiare, e che cavolo, con tutte le cose che si possono fare ci riduciamo a fare remake? e poi dalle premesse del trailer mi sento di aggiungere "di questo livello"?
P.s. Faranno Ghostbusters III
P.p.s. So che sto per scatenare l'ira del Glifo ma vorrei far prensente un paio di cose. Quello di Bruce Lee era kung fu, o meglio Jeet Kune Do. I fanatici potrebbero indispettirsi :)
(per finire...Taekwondo...non Tai Ken Do :P )

Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...

Sono indignato e basta. Per principio. Un pò di tutto!
Poi, fermo restando che :

Questo Blog aderisce alla campagna nazionale per la Protezione dell' errore di grammatica, sintassi e ortografia. Anche l'errore grammaticale e ortografico ha diritto a vivere e alla sua dignità. Per scrivere questo post nessuna parola e nessuna struttura logico-grammaticale è stata maltrattata o sbagliata inavvertitamente. Sono nate proprio così. E così come sono nate chi aderisce a questa campagna, come me,le rispetta e presenta.
Non compiere anche tu l'errore di non rispettare l'errore.


...ho corretto Taekwondo.
Tuttavia, questa tua precisazione, cara mia fabbrica di puntini sulle I ti costerà cara. Tanto per iniziare a Karate ci vieni con me. Altro che tiro con l'arco e arco da tiro!

E tanti auguri!

Morrilwen ha detto...

Mio caro uomo indignato io non metto i puntini sulle I. Avresti ragione se avessi corretto lo sbaglio di una lettera al posto di un'altra, ma tu hai scritto proprio un'altra parola....e poi fai quello che ti pare, anzi, fai qulelo che ti arpe.... anzi no... afi quell ch e ti parte :D

Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...

Senti Obi Wan, preparati che ora che torno si fa karatekare.
Senza tante parole...