lunedì, gennaio 03, 2011

SPIDER COW ovvero L'UOMO RAGNO E' STATO MORSO DA UNA MUCCA RADIATTIVA

Se siete stati a Roma nel 2010 avrete notato come questo anno NON c'è stata una grande moria delle vacche,
infatti ad ogni piè sospinto, in moltissime piazze potevate trovare una bella mucca (finta) dipinta in modi forzatamente originali (ma non per questo non piacevoli a guardarsi).

Il tutto si svolgeva nell'ambito dell'evento COW PARADE.

Arte moderna. Vabbè, non tutto si può capire, non tutto si deve capire, non tutto si capisce.
A me, sostanzialmente, ste mucca mi fanno ridere. Che non è poco.

Se le volete ammirarle tutte potete dare un'occhiata a questa galleria fotografica.

Tra le varie ruminanti, non potevo non segnalarvi questa (parte di queste foto le ho fatte personalmente)

(Si, lo so. Mi devo comprare una macchina fotografica decente. Datemi tempo )
Altre le ho trovate on line.
L'artista di questa...mucca è Domenique Fidanza, che voi persone colte che frequentata questo blog sicuramente conoscerete ed apprezzerete per il suo talento dissacrante e per la  vena ironica con cui imbastisce le sue opere.
Io invece, che questo blog lo scrivo non ho la minima idea di chi sia.
Ho cercato a lungo su internet ma l'unica Domenique Fidanza che riesco a trovare è questa:
Ve la ricordate? No? Neppure io. Google, ovvero la sapienza fatta pixel, sostiene che si tratti una ex-Lollipop (se non sapete cosa sono le Lollipop avete meno di 30 anni e non vi siete persi niente. Fu un momento molto buoi buio della storia dell'umanità di cui, grazie al protocollo di Stoccarda del 2003 siglato dalle 45 principali potenze mondiali, è fortemente sconsigliato parlare) che in Francia va molto forte.
Buon per lei.
Ora io dubito fortemente che sia il nostro usignolo l'autrice della Spider Cow.
Se voi avete qualche informazione su questo/a Domenique Fidanza fatemela avere.
E speriamo che Domenique sia uno di quei tipi che la mattina come prima ricerca su google digita il proprio nome, così ci viene a salutare direttamente.

A  parte questo sembra che questa idea della Ragno-Mucca sia più diffusa di quanto pensassi.
Girovagando come un clochard in rete ho trovato queste simpatiche amiche:
Provengono un po' da tutto il mondo.
Vabbè. Che la gente fosse strana forte lo sapevo. Che fosse strana forte in modi simili mi sorprende, ma siamo qui per questo. Per farci sorprendere.

Nessun commento: