giovedì, giugno 03, 2010

[MA CHE, DAVVERO DAVVERO?] ovvero WIKIO!


E' un mesetto che ho in mente di scrivere un post che tracci una mappa.

Questa mappa non porta ad un tesoro, ma permette un viaggio tra i vari siti e blog del fumetto italiano.

Insomma, 10/15 siti da seguire tutti i giorni per essere informato sul fumetto e sul mondo del fumetto (Che sono due cose diverse...).

Tra questi c'è anche Fumettologicamente di Matteo Stefanelli, studioso, esperto e pungente osservatore del fumetto, sia come arte, sia come linguaggio.

Ora, Matteo svolge la funzione di category expert ( Buttadentro&Buttafuori) per WIKIO.

Wikio è un sito che monitora i blog più visitati in Italia e li classifica in base alle visite distinguendoli per argomenti.
Da poco ha inaugurato anche una sezione Fumetto e Illustrazione.

Come sono collegate queste informazioni tra di loro?

Semplice. Oggi, mentre facevo la mia quotidiana lettura serale post pomeridiana e pre ninna mi accorgo che Matteo Stefanelli ha pubblicato una lista di blog da inserire nella classifica. Tra i nuovi blog aggiunti a questa lista c'è anche il Faro del Glifo!

Ma...
Ma....
Ma.......
Ma..........
MA CHE, DAVVERO DAVVERO?


CIUMBIA!
MA ALLORA QUESTO BLOG LO LEGGE VERAMENTE QUALCUNO!
Certo sarà in 1000sima posizione (suppongo) su 500 partecipanti....ma...ma...ma....vabbè!

Ne consegue la necessità di incominciare a fare un po' sul serio....ora trovo/scarico un applicazione per Iphone con questa funzione e poi inizio...

IL GLIFO IN CLASSIFICA

Ps: Primo, meritatamente CArtoonist Globale di Luca Boschi
Mi fa strana solo l'assenza di Roberto Recchioni e del suo Dalla parte di Asso Merrill

P.P.s: Sono in quella fase in cui mi piace inaugurare rubriche. Quella di oggi
[MA CHE DAVVERO DAVVERO] ricomprende eventi stupefacenti dal mondo del fumetto.
L'espressione l'ho rubato ad un amico Ternano che mi perdonerà il furto!

Nessun commento: