mercoledì, ottobre 12, 2011

L'ARTE DI DAVID LLOYD ovvero MATERIA OSCURA

Prendete un calderone. Uno bello grande.
Sotto il calderone accendete un fuoco con legna di alberi vecchi non meno di 100 anni (non abbatteteli però. Molti alberi intorno ai 100 si suicidano strappandosi da soli le radici dal terreno e potete raccogliete i loro secchi cadaveri con semplicità).
Versate acqua di palude e portatela ad ebollizione.
Triturate fini fini artigli di arpia, coni di nebbia, un cranio di alieno, gli occhi ciechi di un indemoniato e versateli nel calderone.
Mescolate il tutto con un cucchiaio di oro del diavolo.
Versate sei gocce di paura, cinque di terrore, quattro di stupore, tre di sorpresa, due di angoscia e una lacrima (e non più di una) nel composto.
Lasciate raffreddare per una decina d'anni e, in una notte arrivata troppo presto per essere estate, versate  tutto il contenuto del calderone nel vostro giardino lì dove si poggia il più vicino raggio di luna.
Il verde del prato sparirà presto, soffocato da un cerchio di buio al centro del quale ci sarà una pietra che vorrete definire nera, senza riuscirci.
La pietra vi sembrerà ogni secondo più grande, come potesse crescere e pulsare.
Finchè ad un certo punto e in un punto certo, si fermerà.
E lì rimarrà per sempre, costringendo voi e chiunque passerà di lì a consumare gli occhi tra le sfuggenti visioni che come lampi lontani coperti da nuvole di catrame si rincorreranno sulla lucida superficie di pietra.
Quelle visioni di incubi e silenzi, di paure e orrori, sono opera di David Lloyd e voi siete rimasti incantati dalla materia oscura che la fantasia e l'arte di uno dei più grandi autori del mondo può creare.
Materia oscura è la nuova uscita della collana Clouds, che ha già presentato Moving Pictures di Stuart e Kathryn Immonen e Coraline di Neil Gaiman e P. Craig Russell e raccoglie undici meravigliose storie brevi accomunate dall'arte di David Lloyd (che è anche il sottotitolo del volume).

Si tratta di un volume realizzato appositamente per NPE (e di cui non esiste una versione internazionale) che raccoglie il meglio delle storie brevi realizzate da David Lloyd.

Sono storie d'orrore e non solo, che esplorano il mondo del fantastico, navigandolo come se fosse un fiume in tempesta dove il co-autore di V for Vendetta ci fa da Caronte.
Ma non è solo. Al suo fianco, in veste di scrittori di alcune storie ci sono, tra li altri, autori del calibro di Peter Milligan e Steve Bissette.
Il top del top.

Ma non finisce qui. Per celebrare l'arte di David Lloyd, NPE ha voluto dare a tutti i suoi lettori un'occasione imperdibile: guardare il mito negli occhi e conoscerlo.
David Lloyd sarà presente allo stand NPE durante tutti i giorni della prossima Lucca Comics And Games, disegnando e autografando per voi!
Un'occasione unica per conoscere uno dei miti del fumetto mondiale.

Ma, ancora una volta, non finisce qui.
L'organizzazione di Lucca Comics and Games ha voluto festeggiare la presenza di David Lloyd in Italia con un evento unico! Una mostra di originali che ripercorrono la carriera dell'autore dai suoi esordi alle recenti produzioni.

Insomma, se amate l'horror, il fantastico, i grandi racconti di paura e il bel fumetto a Lucca allo stand NPE, tutto ciò vi sta aspettando.

Non mancate.Come forse avrete capito....non finisce qui.

Materia Oscura di David Lloyd (tra gli sceneggiatori: Peter Milligan, Ramsey Campbell)
Euro 12,50
pp 112
Collana Clouds vol 3
Nicola Pesce Editore


Il Glifo Oscuro






1 commento:

illustrAutori ha detto...

complimenti, una Lucca davvero ricchissima per NPE...!