martedì, marzo 25, 2008

MANTOVA - GLI SKETCH - BIANCHINI


Mentre preparo il reportage "Serio" sui giorni mantovani, inizio a postare qualche sketch raccolto.

Oltre che con quello di Dell' Otto postato nel post precedente, potete ammirare questo di Marco Bianchini autore di Tex e Termite Bianca.

Non è il primo sketch di questo autore che viene a far parte della mia raccolta.

Ed ogni volta che lo incontro mi sembra mi aver a che fare con una persona diversa.

A volte simpaticissimo a volte scostante.

Comunque, mi chiarisce subito ( e giustamente) che lui fa sketch elaborato solo a chi acquista un albo, mentre altrimenti fa solo uno schizzetto.

Trovo questa cosa sacrosanta.

L' autore è cmq disponibile a farti uno sketch ma promuove il suo albo con uno sketch elaborato.

Non ho ancora preso il primo volume di Termite Bianca e, anche se non economicissimo (16,99 euro), mi piace la politica chiara e precisa dell' autore.

Decido perciò di premiarla con l' acquisto.

Qui trovate la stanza della mia galleria con i disegni di Bianchini.



(Cover di Patrizio Evangelisti per Termite Bianca)

Nessun commento: